Posted By:
cristian
Tag
Published On: 14 Giugno 2024Tags: , ,

Weekend a Varazze 2024

Qualche idea per trascorrere un weekend a Varazze in Liguria senza perdere la testa

Un weekend a Varazze può sembrare demodè, scontato e quasi banale. Ti assicuro che non è così e ti voglio lasciare la nostra testimonianza per poter trascorrere un tranquillo weekend tra food, gastronomie e un ottimo alloggio perfetto per una famiglia.

Un weekend a Varazze, scappando da quel maltempo piemontese allucinante del mese di maggio 2024

Mi viene da dire, siete mai stati al mare in Liguria? Avete mai passato un weekend a Varazze? Non per niente ma io le vacanze in Liguria le ho sempre odiate fino a pochi anni fa. Credo che il motivo sia proprio la troppa frequentazione obbligata nel periodo tra infanzia e pubertà. Ma probabilmente gioca, in questa mia abbandonata sensazione, la pressochè totale mancanza di divertimento puro che invece si trova sul lungomare romagnolo. E come puoi darmi torto. Abbiamo avuto tutti 16 anni e sfido chiunque a mettere Rimini o Riccione accodati ai paesi liguri.

Il giro di boa che ti porta al weekend a Varazze

Tutto questo divertimento disperato e infinito della riviera romagnola però a un certo punto finisce. Si mette su famiglia, magari due e gli anni passano. La voglia di relax, tranquillità e natura prendono il sopravvento. E da Novara alla costa ligure la strada è davvero poca. Lo stress della quotidianità, tra lavoro e figli, esige riposo, buon cibo e buon vino che la riviera ligure ha in abbondanza.

weekend a varazze

Weekend in Liguria a Varazze: prima sera si ordina pesce fritto alla pescheria friggitoria da Juri

Se arrivi nel tardo meriggio con bambini al seguito e stai in appartamento è sempre la mia soluzione preferita. Prima sera si mangia in casa ma si prende cibo pronto fresco da fuori.  Il locale è molto votato al delivery, meglio andarci di persona e prenotare prima nel weekend. Si rischia una coda molto fastidiosa. Ha anche bottiglie di vino bianco a buon prezzo e di bassa gradazione alcolica, tutto sommato ci stanno con l’ offerta fritto. Si può mangiare in loco, in piedi su tavolini alti con un buon calice senza ordinare la bottiglia. Fritto buono e poco unto, scende di livello il sugo di pesce per pasta. Buone anche le sarde ripiene fritte.

Weekend a Varazze: dove soggiornare a Varazze e sentirsi a casa propria

In questa occasione abbiamo soggiornato in un appartamento in centro paese, molto vicino al mare. L’ appartamento che abbiamo scelto per Varazze ci ha soddisfatti sotto ogni punto di vista. Cercavamo:

  • comodità
  • vicinanza al mare
  • no utilizzo auto
  • vicinanza a generi alimentari
  • vicinanza a bar e ristoranti

Tutto perfetto! Perchè ogni tanto ci vuole un mare di relax! Dove siamo alloggiati? L’ appartamento lo trovate su Booking e si chiama il Mare dietro l’ angolo a Varazze.

  • weekend a varazze in appartamento centro
  • weekend a varazze in appartamento centro
  • weekend a varazze in appartamento centro