Chi sono? Cristian molto semplicemente

Chi sono io? Il signor nessuno.

Io sono Cristian, ma per voi non sono nessuno. Ma anche a me piace sapere con chi parlo, chi leggo, chi vedo. Almeno un minimo di informazioni ci tengo a darvele. Classe 1972, non proprio di primo pelo. Ma questa è la verità, anche se faccio un pò fatica a digerirla.

Mi hanno sempre detto che sò scrivere e  so parlare con le persone. Le metto a proprio agio, con estrema gentilezza e garbo. Scrivo blog dalla preistoria, credo ormai da quasi 30 anni. Blog ormai andati persi per un motivo o per l’ altro. Ho iniziato con Blogger e poi in qualche altro portale un pò bizzarro, dove i blog spuntavano come funghi.

Ricordo ancora benissimo la mia prima connessione Internet. Il provider era ItaliaOnline e, se la memoria non mi inganna, mio padre mi pagava tipo 100 mila lire al mese di ricarica. Per farci poco niente, la preistoria non è il web che usiamo adesso. Tante banche dati da esplorare, tutto in forma testuale. Insomma gli albori di un’ era che ha stravolto tutte le nostre abitudini.

Cosa sono io?

Un essere umano, contaminato. Tra obsolete radici e moderne tecnologie. Scrivo articoli per blog da molti anni per passione e lavoro. Saper scrivere oggi non è così scontato. Lasciamo perdere il SEO che si impara. Scrivere richiede riflessione, introspezione e una certa istruzione elementare. Scrivere supera le metriche imposte da Google e simili. Scrivere solo per i motori di ricerca ha una grandissima limitazione. Scontarsi al primo offerente, come un capretto qualche giorno prima di Pasqua.

Mi occupo di SEO da diverso tempo e comprendo che sia ineludibile. Forse insegna anche qualcosa, ma non ne sono certo.

Sviluppo siti web

Da anni sviluppo siti web basati su WordPress. E’ come una droga, rafforzata da temi professionali che ti aiutano nel lavoro. Non mi danno pace, non ci dormo la notte. Ne esce sempre qualcosa di buono. Un buon sito web è una vetrina importante e fantastica per ogni attività commerciale ma anche per chiunque voglia una presenza seria e strutturata nel mondo del web.

Non è necessario avere un’ attività. Come privato puoi avere il tuo blog personale dove riversare tutto quello che hai in mente. Dicono sia molto terapeutico!

Film

Preferisco la fantascienza, l’ horror e il genere crime.

La musica

Ascolto di tutto, ma prediligo il metal, anche spinto. Risento i classici rock all’ occorrenza.

Cibo e vino

Cucino sempre io a casa. Puoi capire come apprezzo il food e il contesto.

Chi sono, insieme alle mie immense passioni

Tutte le mie creature web. o quasi tutte.