Pasta con la zucca e guanciale
Cosa si può mangiare insieme alla zucca? Prova la pasta con la zucca e il guanciale!
Piatto semplice e gustoso, la pasta con la zucca e il guanciale è una ricetta fantastica per un primo piatto veloce, economico ed estremamente in tema Halloween! Mai fatta prima ma oggi voglio provarla prendendo spunto da ricette online di cucina. Ovviamente con qualche accorgimento personale. E’ una specie di falsa carbonara, proprio perchè non ha le uova.
Ingredienti per la pasta con la zucca e guanciale
Non stò a mettere le quantità precise, non è un sito web di cucina il mio quindi spero di rendere l’ idea fidandomi del vostro buon senso nelle dosi. Ma davvero la ricetta è semplicissima:
Per 4 persone potreste spendere circa 10 euro facendo la spesa per questa pasta e zucca. Quindi dai, il piatto val la pena esser provato.
Come fare bene la ricetta della pasta con la zucca e il guanciale
Prima di tutto tanta passione e attenzione ai fuochi, soprattutto per arrostire bene il guanciale. E’ un primo piatto veloce. E a fine preparazione potreste anche utilizzarla per fare una pasta al forno con zucca formidabile! Tra le ricette di pasta è davvero super e molto gradita a tutti. Vediamo passo passo come la preparo io.
Crema di Parmigiano