I trulli di Giorgia
I Trulli di Giorgia nel Salento: per una vacanza in Puglia straordinaria
Dove andare in Puglia quest’ anno? Prova i Trulli di Giorgia! Location nuovissima dove siamo stati ospiti per 15 giorni a luglio 2023. Cercherò di trasmetterti tutto quello che posso, anche se sono già assorbito dal lavoro!
Doverose premesse per la meta ” I Trulli di Giorgia”
Da ormai 6 anni passiamo le vacanze in Puglia. Generalmente nella parte Ionica del Salento. Solamente nel 2022 abbiamo cambiato “sponda”, passatemi il termine. Nel senso che siamo stati a Tiggiano, più vicino alla costa adriatica. Quest’ anno eravamo parecchio indecisi sul da farsi. Partendo da Novara la strada è molto lunga e per me impegnativa da fare in auto. Ti sbatti praticamente 12 ore, circa 150 euro di benzina e 70 euro di autostrada.
Dopo settimane di attente ricerche online, ecco che spunta la location I Trulli di Giorgia. Non avrei voluto andar così in fondo alla Puglia. Non avrei voluto di nuovo sorbirmi tanti km in autostrada. Ma guardando le foto e paragonando i prezzi non ho saputo resistere. E col senno di poi ho fatto un’ ottima scelta. Perchè la vacanza in Salento può essere complicata se non ti muovi bene. E anche molto costosa rispetto ai servizi offerti.
E comunque siamo qua, siamo arrivati e tanto basta. Ora vediamo come stanno le cose.

la piscina ad uso esclusivo
relax assoluto in casa
I Trulli di Giorgia: primo impatto e come arrivarci
Il primo impatto lascia ben sperare. Ingresso con cancello privato automatico direttamente dalla strada che collega Torre Suda a Taviano. I Trulli di Giorgia infatti si trovano leggermente in collina, dove spira sempre una brezza gradevole anche nei periodi più caldi.
Clicca sulla mappa per scoprire la posizione esatta dei Trulli di Giorgia
Arrivare alla location è abbastanza facile se seguite la posizione che vi ho segnalato. Praticamente è una strada diritta che parte da Torre Suda e arriva, scollinando, fino al paese di Taviano.
Le ore di auto sotto il caldo e nel traffico son subito ripagate dalla vista che avrete solo dal cancello di entrata. Il senso di privacy, quiete e rigenerazione arriveranno pochi minuti dopo aver varcato la soglia. Ve lo posso assicurare.

I Trulli di Giorgia a Torre Suda: gli spazi interni
La parte interna della costruzione sono essenzialmente due trulli, adibiti a camera da letto, uniti da un corpo centrale che li collega. I due trulli sono stati finemente ristrutturati e riportano alla memoria immediatamente il modo di vivere la campagna salentina dei tempi passati Non si notano elementi di discontinuità e il viverci è davvero piacevolissimo. I due trulli sono collegati dalla zona living completamente nuova, che comprende il soggiorno, la cucina e i servizi igienici.
Ogni confort è garantito. La Tv messa tra i due trulli consente di vederla sia stando in cucina a pranzo o cena che stando comodamente seduti sul divano. Tutto molto luminoso grazie alle tante aperture verso l’ esterno. Dimenticatevi buio e tristezza, qui si vive davvero e molto a contatto con l’ allegria che sprigiona la location durante il periodo estivo salentino.
Acqua e corrente elettrica non mancano mai grazie a un sistema di controllo e rifornimento in tempo reale. Le spiacevoli sorprese qui non accadono, siamo in paradiso ricordate?

trullo grande
camera matrimoniale

zona living
vista dalla cucina
I Trulli di Giorgia a Torre Suda: gli spazi esterni
Vero punto di forza di questa location salentina sono proprio loro, gli spazi esterni. Grandi spazi privati delimitati dal classico muretto in pietra leccese, dove lo sguardo può spaziare a 360° senza interruzioni. La sera si vede anche uno splendido tramonto in direzione Gallipoli. Ma veniamo ai dettagli.
La zona esterna ha queste caratteristiche principali:


Conclusioni del nostro viaggio in Salento
Senza dubbio fantastico. Abbiamo trovato una location eccezionale ad un prezzo sostenibile. Un clima ideale considerato il periodo. Siamo riusciti proprio a scappare prima che arrivasse la micidiale ondata di caldo. Cosa chiedere di più?
Condividi il post sulla tua piattaforma preferita!
about author

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
(Oscar Wilde)