Posted By:
cristian
Categoria:
Tag
Published On: 15 Ottobre 2023Tags: , ,

Pollo arrosto hot per Halloween

Un’ idea per il pollo arrosto di Halloween ce l’ ho anche io, ma per palati allenati

Faccio spesso il pollo arrosto ma per Halloween lo preparo sempre in un modo speciale, rosso e piccante come si addice alla festa regina di ottobre. Certo, i bambini più piccoli fanno fatica a mangiarlo, ma diminuendo gli ingredienti piccanti viene comunque un ottimo piatto. Puoi comunque farti un pollo arrosto day senza farlo super hot!

Halloween comanda e il pollo arrosto risponde!

Giusto! Halloween è una festa divertente e spettrale celebrata il 31 ottobre. Le persone spesso si travestono in costume, fanno dolcetto o scherzetto, partecipano a feste e decorano le loro case con decorazioni inquietanti e creative. È il momento delle caramelle, delle case infestate e di tutto ciò che riguarda fantasmi, streghe e mostri. E’ il momento anche del mio pollo arrosto Hot ! Ora vi spiego come lo preparo.

Il pollo arrosto hot di Halloween: ingredienti fondamentali

A casa mangiamo spesso il pollo arrosto. Coi tempi che corrono è ancora un piatto relativamente economico e che fa contenti grandi e piccoli. Per il mese di ottobre lo prepariamo però sempre così, un pò tanto Hot! Prima di intraprendere il viaggio della preparazione e della cottura, dei se e dei ma, vi scrivo gli ingredienti così potete correre a prenderli se non li avete in casa:

  • Ali di pollo e cosce, o almeno io preferisco così ma potete usare tutte le parti del pollo. Con un buon pollo allevato decentemente il risultato finale si sente eccome!

  • Pasta di peperoncino piccante che si trova in vasetti e deve essere un pò liquida. Solamente a secco il peperoncino rende poco in forno.

  • Sale qb

  • Paprika forte in polvere

  • Salvia e rosmarino

  • Olio extra vergine di oliva o burro, scelta e quantità a discrezione del momento

  • mezzo bicchiere di birra scura e forte

E ora passiamo a come cuocere il pollo arrosto

Io uso fare così come vi descrivo, ma non è detto che sia la procedura migliore. Ripeto, non sono uno chef ne un cuoco professionista. Adoro cucinare quello si e mi rilassa parecchio. Pronti per partire? Vediamo se mi riesce di spiegarmi per bene.

Cuocere il pollo arrosto le fasi operative

Il pollo crudo non andrebbe mai lavato. Studi dedicati hanno consigliato proprio di non lavarlo. Per maggiori informazioni vedi l’ articolo sul tema. Io preferisco sempre bollirlo per due minuti prima di passarlo in teglia e speziarlo. Si asciuga il sangue e cuoce anche prima nel forno.

Quindi facciamola breve, la parte più complicata l’ abbiamo già espletata ormai:

  1. bollire per due minuti
  2. sciacquare e mettere in teglia con gli altri ingredienti
  3. mettere in forno a 220 gradi per 40 minuti e a 180 per altri 30 minuti; a quale temperatura si cuoce il pollo? Non lo so sinceramente! Ma sò che così viene una delizia e ha la pelle croccante.

Il piatto è pronto! E se non lo finite il giorno dopo è ancora uno spettacolo riscaldato nel forno a 150 gradi.

about author

autore di vistafrontale blog
cristian

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
(Oscar Wilde)

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.