Posted By:
cristian
Categoria:
Tag
Published On: 25 Settembre 2024Tags: ,

Intestino regolare: 1 rimedio semplice

Avere un intestino regolare è sempre più fondamentale al giorno d’ oggi

L’ intestino regolare è una tra le funzionalità fisiologiche che negli ultimi anni ha scalato la classifica nella consapevolezza della salute personale dell’ uomo. Cibo spazzatura, errata dieta e inquinamento di ogni genere possono facilmente portare a un intestino pigro che crea una moltitudine di altri problemi di salute. Tranquilli non voglio qui propinare una dieta per la stitichezza!

Cosa fare per avere un intestino regolare? regolarità intestinale

Intestino regolare: le basi per capire il problema oggi

Personalmente non ho mai avuto problemi di intestino regolare. Anzi semmai il mio problema era diminuire la frequenza di scarico se così possiamo definirla. Ma il problema si affronta allo stesso modo.

Perché l’intestino viene definito il secondo cervello? Il motivo è riconducibile al fatto che il tubo digerente ha un’innervazione che, in termini di quantità di tessuto nervoso presente, è simile o superiore a quella del cervello.

Quali sono le funzioni dell’intestino?

Ne possiamo identificare due principali:

  • La prima è più conosciuta e scontata: ha l’importante compito di proseguire il processo digestivo iniziato nello stomaco. In parole povere “fare la cacca”. Nel primo tratto, il contenuto derivante dallo stomaco si arricchisce di succhi pancreatici e di bile prodotta nel fegato e raccolta poi nella cistifellea. Questa è una fase necessaria per la digestione di grassi, proteine e amidi. Progressivamente, lungo il tratto intestinale, i nutrienti saranno sempre più resi in una forma digerita e semplice, tale da essere perfettamente assorbita. Questo percorso viene promosso fino all’ano da una serie di contrazioni sincrone involontarie della muscolatura liscia intestinale, che prende nome di peristalsi. Questa in condizioni normali è innescata dall’ingestione di cibo durante i pasti. Purtroppo, come dicevamo, non sempre questo movimento ondulatorio è costante, regolare e prevedibile. Per questo è super importante avere un intestino regolare e conoscere i propri ritmi fisiologici

  • La seconda fondamentale funzione dell’intestino, anche se meno conosciuta, è quella legata alla buona funzionalità del sistema immunitario, in relazione all’estesa rete linfatica presente in questo apparato. Infatti, linfonodi e linfa sono deputati, tra le altre funzioni, alla formazione e alla circolazione degli anticorpi, il nostro scudo naturale dagli agenti patogeni.

intestino regolare con Olivox Snep

Favoloso prodotto naturale per avere un intestino regolare e sgonfiare la pancia

Tra i migliori integratori per regolarità intestinale abbiamo provato Olivox di Snep. Questo prodotto nasce dalla ricerca fitoterapica ed è un complesso di attivi naturali, che aiuta a:

  • regolarizzare l’intestino
  • eliminare i gas intestinali
  • favorire la funzione digestiva
  • depurare il corpo
  • favorire il metabolismo di carboidrati e lipidi

Intestino regolare: come accorgersi se non siamo apposto coi normali ritmi fisiologici

Con il temine di irregolarità intestinale si definisce un’alterazione del fisiologico svuotamento intestinale e possiamo riferirci a due condizioni chiare e frequenti: stitichezza e diarrea.

regolarità intestinale come averla
  • La condizione di stitichezza si verifica quando il soggetto ha meno di tre difficoltose evacuazioni settimanali: le feci sono dure e asciutte, senza un adeguato volume indispensabile per un’efficiente peristalsi.
  • La diarrea può essere di tipo occasionale o cronica, con scariche frequenti, acquose e a volte mucose, che possono contenere residui di cibo ingerito e presentare anche tracce di sangue. Spesso sono accompagnate da dolori e spasmi addominali e talvolta compare uno stato febbrile.

In entrambi i casi, questi sintomi posso essere accompagnati a gonfiore addominale e il dolore non è localizzato ma tende a migrare nei vari tratti intestinali. Sarà inoltre molto probabile la tendenza a formare emorroidi e ragadi anali, una condizione di malassorbimento intestinale dovuta allo stato irritativo tipico della mucosa in entrambe le condizioni.

Occorre specificare che non di rado stipsi e diarrea si alternano. Anche per questo è fondamentale fare controlli opportuni, nel caso ci fosse una tendenza all’irregolarità insolita o che si protrae nel tempo.

Cosa fare per avere un intestino regolare?

Fondamentale bere acqua, circa un litro e mezzo al giorno. Mangiare tanta verdura e bere poca acqua anziché facilitare il movimento intestinale, fa proprio l’opposto. È bene poi dedicarsi a una regolare attività fisica che stimola e smuove l’intestino.

Giocano un ruolo importantissimo le fibre, in termini di quantità e qualità; alcune fibre infatti richiamano più acqua e facilitano il movimento intestinale. Può essere di aiuto, per stimolare il movimento, consumare al mattino kiwi, pera matura, crusca o porridge d’avena. Non vanno poi trascurati i legumi; chi soffre di gonfiore, è bene preferisca i decorticati. ( fonte Humanitas)

intestino regolare con Olivox Snep

Olivox: l’ integratore più amato della Snep per intestino regolare e molti altri benefici

Olivox Snep è un integratore alimentare a base di estratti titolati di Ulivo, Carciofo e Tamarindo. Snep ha creato un prodotto eccellente ed efficace.

Tutti conosciamo i benefici dell’olio d’oliva perché contiene polifenoli, potenti antiossidanti, ma sappiamo che va usato con moderazione poiché contiene grassi. Invece, l’infuso di foglie di ulivo è un prodotto che non ha grassi e ha pochissime calorie perché è fatto come un decotto.

Nel cuore delle foglie di ulivo si trova una molecola, chiamata OLEUROPEINA, che nutre e dà benessere al nostro organismo, ha proprietà antiossidanti e anti radicali liberi. Quando viene assunta nel nostro organismo si scompone in altre molecole:

TIROSOLO: proprietà antiossidante

RUTINA: aiuto al sistema circolatorio

IDROSSITIROSOLO: potente antiossidante, anti-age e neuroprotettivo

ACIDO ELENOLICO: proprietà antiossidante, antibatterica e antivirale

Olivox di Snep ha tutti i benefici della dieta mediterranea combinati alla ricerca e all’innovazione tecnologica in concentrazione unica di OLEUROPEINA, CARCIOFO E TAMARINDO.

Come si usa Olivox per avere un intestino regolare

Assumere 20 ml di prodotto puro o diluito in un bicchiere di acqua due volte al giorno (mattina e sera) oppure 40 ml al mattino. Si può assumere anche dopo un pasto abbondante per favorire la digestione.

Una volta aperto conservare in frigorifero.

Essendo un prodotto totalmente naturale il trattamento deve essere eseguito per almeno 50 giorni, infatti l’Olivox è vendibile in coppia da due bottiglie.

Condividi il post sulla tua piattaforma preferita!

Leave A Comment

about author

autore di vistafrontale blog
cristian

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
(Oscar Wilde)

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.